Posizionamento

Per posizionamento nel linguaggio informatico si intende quale posizione il proprio sito internet ha ottenuto nelle serp dei motori di ricerca come Google per determinate keywords (parole chiavi).
Ad esempio Google, quando viene ricercata una parola chiave specifica propone una serie di siti internet, una decina di risultati per pagina.
Un buon posizionamento prevede la presenza del sito web in questione almeno nelle prime 10 posizioni nella prima pagina di ricerca.
Il posizionamento di suddivide in posizionamento naturale (organico) e posizionamento sponsorizzato (a pagamento), potrete vedere le differente nella pagina dedicata a Google Adwords.

UX il futuro della SEO?

UX il futuro della SEO?

Cosa è la UX (User experience)

Come definizione, su wikipedia la User experience (design) o UX è l’esperienza d’uso dell’utente cioè si intende ciò che una persona prova quando utilizza un prodotto, un sistema o un servizio.

Come la UX  influisce sulla SEO e quindi sul posizionamento di un sito web? La vecchia SEO

Rispetto a qualche anno fa quando per l’ottimizzazione SEO bastavano alcune tecniche per favorire il posizionamento delle parole chiave come il title, meta tag, hn…

Share on LinkedInShare on Google+Share on FacebookTweet about this on Twitter
GD Star Rating
loading...

Algoritmo Google – Penguin 4.0

Algoritmo Google – Penguin 4.0

Penguin 4.0 è stato rilasciato, ecco cosa c’è da sapere

Dopo quasi due anni, c’è stato a breve un importante aggiornamento dell’algoritmo di Google

Google ha infatti  rilasciato Penguin 4.0, l’aggiornamento dell’ algoritmo Penguin famoso “antispam”, parte dell’algoritmo completo Hummingbird.

Google ha anche rilasciato una dichiarazione dicendo che questo sarà l’ultimo aggiornamento del suo genere.

Update in tempo reale con l’algoritmo Penguin 4.0

Grazie all’aggiornamento  Penguin 4.0, Google è ora in grado di operare con il suo algoritmo di ricerca di base…

Share on LinkedInShare on Google+Share on FacebookTweet about this on Twitter
GD Star Rating
loading...

Google SERP: L’Auto Completamento, i Suggest, Google Instant e le Ricerche Correlate

Google SERP: L’Auto Completamento, i Suggest, Google Instant e le Ricerche Correlate

Auto Completamento, Suggest e Google Instant

L’auto completamento è il completamento automatico durante la digitazione di caratteri nel box di ricerca di google.Esso è strettamente legato ai suggest e cioè il suggerimento da parte di Google all’interno del box di ricerca, di alcune parole chiave più ricercate dagli utenti dopo la digitazione di una determinata keyword.I suggest vegono inclusi automaticamente a fronte delle query che vengono effettuate dagli utenti.Quindi tanti più utenti e tante più volte un determinato termine…

Share on LinkedInShare on Google+Share on FacebookTweet about this on Twitter
GD Star Rating
loading...

AMP PROJECT – Il progetto AMP (Accelerated Mobile Pages)

AMP PROJECT – Il progetto AMP (Accelerated Mobile Pages)

AMP PROJECT – Il progetto AMP per ridurre il caricamento dei siti sui dispositivi mobili

Cosa è AMP PROJECT (Accelerated Mobile Pages)? 

AMP PROJECT è un nuovo progetto del tutto opensource nato per sopperire alle scarse performance di navigazione da vari dispositivi di siti web.

Un progetto che molte grandi aziende come Google, Twitter, Pinterest, Adobe, WordPress ecc. stanno guidando e sostenendo e che permetta agli utenti che navigano da piattaforme mobili di leggere news ed articoli molto…

Share on LinkedInShare on Google+Share on FacebookTweet about this on Twitter
GD Star Rating
loading...

Il Page Rank di Google è morto?

Il Page Rank di Google è morto?

Da oggi sembra essere definitivamente scomparsa la possibilità di visualizzare il Page Rank del proprio sito web e delle proprie pagine internet!

Il PR ritenuto nel 2008, dal vicepresidente di Google, Udi Manber, “la parte più importante dell’algoritmo di posizionamento di Google” da oggi non è più disponibile! 

Il Page Rank è una classifica, che va da da 0 a 10 (n/d se non disponibile e classificato), che Google assegna ad ogni pagina di un sito internet per definire il livello di popolarità che la pagina ha nel Web.

Share on LinkedInShare on Google+Share on FacebookTweet about this on Twitter
GD Star Rating
loading...

Google RankBrain, posizionamento in base all’intelligenza artificiale?

Google RankBrain, posizionamento in base all’intelligenza artificiale?

Google RankBrain

Google attiva RankBrain rilasciato all’inizio del 2015, e ad oggi completamente attivo, è l’equivalente del sistema di machine learning by Microsoft per BING denominato RankNet.

Casa è RankBrain?

RankBrain è un  sistema di intelligenza artificiale di apprendimento automatico, parte del nuovo algoritmo globale di ricerca di Google Hummingbird  che aiuterà Google nel processo di riconoscimento dei contenuti e keywords e posizionamento dei risultati di ricerca.

Come funziona RankBrain?

RankBrain consiste in un sistema di intelligenza artificiale di…

Share on LinkedInShare on Google+Share on FacebookTweet about this on Twitter
GD Star Rating
loading...

GUIDA AL LINK BUILDING

GUIDA AL LINK BUILDING

Breve guida che spiega come effettuare una strategia di link building di successo senza incorrere in penalizzazione o spese inefficaci. 

Le strategie di link building per aumentare la link popularity di un sito web sono molto cambiate nel tempo, implementando nuove tecniche e perfezionando ed affinando le tecniche già esistenti ma ormai obsolete.

Agli albori del SEO e del SEM bastava sovra-ottimizzare il proprio sito web e “spammare” all’interno di vari siti web, creati proprio per aumentare artificiosamente la…

Share on LinkedInShare on Google+Share on FacebookTweet about this on Twitter
GD Star Rating
loading...

Hummingbird – L’algoritmo di ricerca di Google

Hummingbird – L’algoritmo di ricerca di Google

Cos’è Hummingbird

Hummingbird - L'algoritmo di ricerca di GoogleHummingbird  è l’attuale algoritmo completo di Google, che include varie parti di algoritmo come Panda, Penguin e Payday Loan (nati per contrastare lo spam), Pigeon (nato per differenziare le ricerche locali per renderle maggiormente pertinenti con le query degli utenti), Top Heavy (ideato per penalizzare pagine con troppi adv e banner) o Mobile-Friendly (pensato per migliorare il…

Share on LinkedInShare on Google+Share on FacebookTweet about this on Twitter
GD Star Rating
loading...

CONDIVIDI post Blogger sul profilo google+

CONDIVIDI post Blogger sul profilo google+

Condividere post Blogger (blogspot) su google plus

Blogspot con la sua rinnovata interfaccia da oggi si collega direttamente a google plus per condividere sulla piattaforma social di gogle+1 i post inseriti nel blog del tutto in automatico.Le informazioni sul profilo Blogspot saranno sostituite da quelle presenti in Google Plus.

Tramite un comodo bottone “CONDIVIDI” al di sotto di ogni post nella lista potrete facilmente postare su Google plus anche i vecchi post che avete già pubblicato in precedenza.   Collega…

Share on LinkedInShare on Google+Share on FacebookTweet about this on Twitter
GD Star Rating
loading...