Google SEO

Google ormai è diventato da molti anni il motore di ricerca maggiormente utilizzato dagli utenti di tutto il mondo, quindi bisogna seguire prima di tutto ogni indicazione SEO specifica suggerita ed utilizzare i suoi tools e strumenti per aumentare le probabilità di migliorare il proprio posizionamento all’interno delle SERP di ricerca. (I risultati che vengono visualizzati ricercando determinate parole chiave nel box di ricerca).

Ottimizzazione Google

Google SEOLe linee guida che detta Google per l’ottimizzazione del proprio sito e canali online, sono ben chiare e definiti, quindi ognuna di esse si dovrebbe rispettare per aumentare il posizionamento del proprio sito web.

A questo link è possibile visualizzare le indicazioni di ottimizzazione sui motori di ricerca:

Benvenuti alla Guida introduttiva di Google all’ottimizzazione per i motori di ricerca

Tra cui troviamo:  Concetti di base, Creazione dei titoli delle pagine, i meta tag “description”, la struttura del sito, la struttura dei tuoi URL, la semplicità di navigazione, l’ottimizzazione del contenuto, gli anchor text, l’ottimizzazione delle immagini, i tag heading, i crawler web, il robots.txt, il rel=“nofollow”, la SEO per cellulari, la Promozione ed Analisi, l’utilizzo degli Strumenti per i Webmaster ecc.

Strumenti per WebMaster ed altro

Questa è solo una guida introduttiva ma Google offre anche molti strumenti online per le analisi (Analytics), promozione sponsorizzata (Google Adwords),  ottimizzazione ed indicizzazione (Google Search Console), verifiche del posizionamento (Free Monitor Google), mobile friendly ecc.
Infine Google tramite Google Business, collega i profili Google Plus e Youtube in un unico account gestibile tramite un semplice pannello di controllo e che permette di verificare anche l’azienda in google Maps e ottenere così la possibilità di rientrare all’interno del knowledge graph sulla destra delle SERP di ricerca con la foto, descrizione ed info della propria attività.


Offriamo l’analisi ed ottimizzazione del proprio sito web secondo le regole di ottimizzazione di Google rispettando scrupolosamente ogni singolo aspetto ed utilizzando tutti i tools a disposizione per migliorare ogni caratteristica del proprio sito a favore dei motori di ricerca.

GD Star Rating
loading...
Google SEO, 5.0 out of 5 based on 1 rating
Share on LinkedInShare on Google+Share on FacebookTweet about this on Twitter