Servizio di comunicati stampa

La pubblicazione dei comunicati stampa consiste nella richiesta di pubblicazione di un articolo o News in portali che permettono, previa revisione da parte degli amministratori, la diffusione sul loro canale della notizia trasmessa.
In generale la stragrande maggioranza dei portali pubblica sempre il comunicato, a meno che non sia troppo auto-promozionale o con contenuti inappropriati, alcuni in breve tempo altri nel giro di qualche giorno ed inoltre i tempi di permanenza sono quasi sempre permanenti quindi si gode di ottimi backlink al proprio sito.

Nei portali di comunicati stampa è possibile inserire link che rimandino alla home page o altre pagine interne del proprio sito internet, inserendo informazioni, presentazioni o news sulla propria attività, sui propri prodotti o servizi offerti, su innovazioni e novità riguardanti la propria azienda o settore.

E’ altamente consigliato perchè si rischia di effettuare un lavoro non proficuo o peggio subire penalizzazioni, disporre di contenuti da promuovere online inediti quindi non presenti su internet ed indicizzati da Google, compreso testi copiati dal proprio portale.

E’ possibile usufruire di un servizio di un singolo comunicato stampa fornito dal cliente da pubblicare su una decina di portali di article marketing, o più comunicati, o una serie di comunicati da inviare ogni mese su molteplici portali dipende tutto dalle esigenze del cliente.

E’ possibile inoltre usufruire di account generici creati appositamente per l’invio dei cumunicati stampa dei clienti  all’interno di ogni portale oppure la creazione di un account proprio per ogni portale, riservato ed esclusivo,  con una gmail associata ad esso per la validazione degli account stessi da creare. Grazie all’account riservato, l'”autore” dei comunicati stampa risulterà personalizzabile con un nome a proprio piacere e avrà visibili al suo interno solo i propri comunicati.  

Attualmente la stesura del comunicato non è prevista ma basta fornirci un contenuto per ottimizzarlo noi tramite titoli, contenuto, keywords density, tag hn, strong, link, immagini, attributi ecc.

Disponiamo di molteplici portali di article marketing gratuiti e con link dofollow e di portali proprietari tematici e professionali. 

Naturalmente le preferenze incidono sul prezzo quindi se possibile conoscerle potremmo stabilire un preventivo anche provvisorio.