Geolocalizzazione Google

Localizzazione delle ricerche di Google

Google Local Search

La geolocalizzazione di una ricerca effettuata su Google non è nient’altro che l’identificazione della posizione geografica sul motore di ricerca.

SEO LOCAL SEARCH 

I risultati di ricerca saranno estratti e visualizzati in base alla propria postazione, quindi alla propria nazione e città in cui ci si trova e saranno differenti, infatti Google predilige far visionare all’utente i risultati più consoni in base anche alla vicinanza di un luogo e per questo il posizionamento di un sito web è condizionato ormai anche dalla “LOCAL SEO“.

Per verificare come e dove Google vi geolocalizza e quindi vi restituisce dei risultati specifici per quel luogo, basta vedere in basso alle serp sotto il logo e l’impaginazione, la nazione e/o città geolocalizzata.

Seach Engine Geolocation

Per selezionare una geolocalizzazione differente per visionare delle SERP (Risultati di ricerca) di un determinato luogo vi basterà utilizzare le impostazioni di Google per la selezione dell’area geografica o meglio ancora il tool creato da Web Seo Sem e disponibile a questo indirizzo:  SEG2.0 (seach engine geolocation).