Identità Online

identità-digitale-onlinePer la creazione di un’identità online (o Identità Digitale), si intende la creazione di canali online che formano un networks di risorse web riguardanti la vostra persona o attività.

Il sito web

Il principale canale per costruire un’identità online è appunto un sito internet, un canale online completo delle informazioni, dettagli, eventuali servizi, contatti, luogo in cui si opera, praticamente una presentazione dettagliata a 360° della propria attività.

Naturalmente deve essere un Sito SEO Complaints e quindi rispettare tutte le caratteristiche SEO dettate dai motori di ricerca in particolare Google.

 

 

Canali Online

In seguito possiamo pensare di ampliare la propria identità digitale tramite l’apertura di risorse online alternative, non solo allo scopo di indicizzarsi e posizionarsi in serp, ma per promuovere e spingere in alto nelle serp il proprio sito che potrà beneficiare di altrettanti link ben visti da Google e da altri motori di ricerca.
Tra questi canali non possiamo tralasciare al giorno d’oggi: Blog personali, Profili professionali, Schede aziendali, Social Networks, articoli specifici su canali settoriali, comunicati stampa, web directory aziendali o per siti web ecc.

GD Star Rating
a WordPress rating system
Identità Online, 5.0 out of 5 based on 2 ratings
Share on LinkedInShare on Google+Share on FacebookTweet about this on Twitter