Realizzazione Siti SEO

Realizzazione siti web

Realizzazione Siti SEOLa presenza sul web è fondamentale se si desidera raggiungere obiettivi e risultati mai conseguiti in precedenza.

La realizzazione di un sito web e l’apertura di canali personali e/o professionali oggi è possibile anche per utenti non esperti e senza particolari conoscenze e competenze nel settore, ma cosa succede quando la nostra identità su internet risulta non professionale o addirittura non ricercabile sul web?

Purtroppo chi si affida a webmaster improvvisati tali o cerca di raggiungere buoni risultati autonomamente, rischia di rovinare la propria immagine sul web, che si riflette anche in seguito sulla realtà offline.

Infatti nella progettazione di un sito web ideato e sviluppato da webmaster o web agency esperte o di canali online di vario genere tra cui social, blog, minisiti, professional networks, schede professionali, comunicati stampa, articoli, ecc, si prendono in considerazione centinaia di fattori interni ed esterni al sito stesso, che fanno si che il progetto che si verrà a creare possa:

1) Affermare la nostra identità sul web personalizzando il più possibile il sito e le proprie risorse online per un riconoscimento immediato riconducibile all’attività stessa che si vuol creare.

2) Essere facilmente ricercabile su internet e presente nelle serp dei motori di ricerca con buoni risultati nel posizionamento naturale ed eventualmente anche sponsorizzato. (Google, Yahoo, Bing).

Questi due aspetti fondamentali da prendere in considerazione PRIMA dello sviluppo del sito, non possono assolutamente essere non prese in considerazione trascurandole o progettandole approssimativamente ed amatorialmente.

La realizzazione di un sito web non è più rilegata ad una semplice realizzazione di un sito vetrina dove i contenuti sono statici e i visitatori del sito si limitano a coloro che dispongono del dominio stesso, cioè l’indirizzo della url ad esempio “www.webseosem.it“.

Oggi le cose sono nettamente cambiate e un sito web è diventato una strategia fondamentale pr ottenere visibilità e far conoscere i propri prodotti, servizi, news o semplicemente la propria azienda.

Sito SEO Complaints

seoPer essere un sito SEO, si devono tener presenti molteplici aspetti, atti a far si che i motori di ricerca, come Google in primis ma anche Bing o Yahoo ed altri, gradiscano i contenuti e le pagine, ed indicizzino velocemente e posizionino al meglio nelle serp, cioè nei risultati di ricerca, il sito stesso.

Stiamo parlando di indicizzazione e cioè l’inclusione negli archivi dei motori di ricerca dei contenuti e pagine del proprio sito web e di posizionamento naturale, cioè non sponsorizzato come si può fare con le campagne pubblicitarie ad esempio Google Adwords o Facebook ADV, ma che si ottiene grazie ad una serie di strategie SEO  tra cui: 

Caratteristiche SEO

Contenuti inediti ed interessanti, aggiornamenti, utilizzo appropriato nel contenuti e nel codice del sito delle keywords che desidera posizionare tra i primi risultati dei motori di ricerca, ottimizzazione seo del codice interno del sito, presenta di una sitemap standard xml e una mappa del sito html per una veloce indicizzazione del sito, rispetto delle linee guida dettate dai motori di ricerca in particolare Google, Yahoo e Bing, collegamenti agli Analytics e al webmaster tools in particolare di Google, peso del sito tra cui immagini, pagine, script ecc, e validazione W3C, consorzio che regolamenta gli standard del web ed in ultimo ma non meno importante la compatibilità con i dispositivi mobili come  iPhone, iPad, smartphone…

GD Star Rating
loading...
Realizzazione Siti SEO, 5.0 out of 5 based on 3 ratings
Share on LinkedInShare on Google+Share on FacebookTweet about this on Twitter