Fai notare la tua attività su Google con i POST sulla scheda di Google Business
Google ha introdotto una nuova funzione che aiuterà gli utenti ad attirare l’attenzione dei clienti. Pubblica eventi speciali, promozioni e altro sulla tua scheda Google Business!
Google sta offrendo a tutti la possibilità di includere dei post/offerte/eventi nella propria scheda sul Knowledge graph di Google business.
Basta compilare un semplice post con testo e link come nei social, indicando se si tratta di un evento o se si desidera visualizzare un bottone sull’acquisto, maggiori info, registrazione ecc.
Una volta salvato il post e visualizzata l’anteprima, verrà incluso all’interno della propria scheda nelle serp e in maniera dettagliata se cliccato (Vedi in basso alla scheda Google Business).
Esempio Scheda Google Business con un Post in basso
Caratteristiche di Google Business Post
E’ possibile includere anche più post contemporaneamente (fino a 10) ed è possibile modificarli se si volessero correggere.
I post hanno una durata di 1 settimana se non sono “Eventi” che al contrario durano fino al termine impostato dell’evento stesso.
Alcuni settori sono stati esclusi da questa caratteristica di Google Business, in particolare per ora parte del settore turistico e ristorativo.
Creazione di un post su Google my Business
Ecco invece la dashboard della gestione POST di Google Business:
Monitorare Google Business Post
Sarebbe utile anche monitorare i click sui post in serp nella scheda Google Business, inserendo una url creata con la personalizzazione dei link per monitorare le campagne su
Google Analytics (Strumenti di creazione URL)(utm->Campaign URL Builder )
Un’ulteriore possibilità gratuita offerta da Google per ottenere maggiore visibilità online!