POST ed EVENTI in Google my Business!

POST ed EVENTI in Google my Business!

Fai notare la tua attività su Google con i POST sulla scheda di Google Business

Google ha introdotto una nuova funzione che aiuterà gli utenti ad attirare l’attenzione dei clienti. Pubblica eventi speciali, promozioni e altro sulla tua scheda Google Business!

Google sta offrendo a tutti la possibilità di includere dei post/offerte/eventi nella propria scheda sul Knowledge graph di Google business.

Basta compilare un semplice post con testo e link come nei social, indicando se si tratta di un evento o se si desidera visualizzare un bottone sull’acquisto, maggiori info, registrazione ecc.

Una volta salvato il post e visualizzata l’anteprima, verrà incluso all’interno della propria scheda nelle serp e in maniera dettagliata se cliccato (Vedi in basso alla scheda Google Business).

Esempio Scheda Google Business con un Post in basso

knowledge graph di google business

Caratteristiche di Google Business Post

E’ possibile includere anche più post contemporaneamente (fino a 10) ed è possibile modificarli se si volessero correggere.

I post hanno una durata di 1 settimana se non sono “Eventi” che al contrario durano fino al termine impostato dell’evento stesso.

Alcuni settori sono stati esclusi da questa caratteristica di Google Business, in particolare per ora parte del settore turistico e ristorativo.

 

Creazione di un post su Google my Business

Post google business

Ecco invece la dashboard della gestione POST di Google Business:

dashboard della gestione POST di Google Business

 

Monitorare Google Business Post

Sarebbe utile anche monitorare i click sui post in serp nella scheda Google Business, inserendo una url creata con la personalizzazione dei link per monitorare le campagne su 
Google Analytics (Strumenti di creazione URL)(utm->Campaign URL Builder )

Un’ulteriore possibilità gratuita offerta da Google per ottenere maggiore visibilità online!

Fai notare la tua attività su Google con i POST sulla scheda di Google Business
Nome Articolo
Fai notare la tua attività su Google con i POST sulla scheda di Google Business
Descrizione
Google ha introdotto una nuova funzione che aiuterà gli utenti ad attirare l'attenzione dei clienti. Pubblica eventi speciali, promozioni e altro sulla tua scheda Google Business!
Autore
Organizzazione
Web Seo Sem
Logo
Web Seo Sem|POST ed EVENTI in Google my Business!

Fabio Ricciardi - Esperto SEO -

Fabio Ricciardi è consulente SEO Specialist, si occupa da anni di tecniche di Ottimizzazione e Posizionamento per siti web, collabora con importanti aziende che si occupano di Web Marketing e di azioni promozionali in internet per importanti aziende nazionali e internazionali, curandone l'immagine online.

Web Seo Sem|POST ed EVENTI in Google my Business!

Francesca Daquino - Esperto SEM -

Daquino Francesca, laureata in Economia aziendale nel 2009, presso l'università degli Studi di Pisa, libera professionista con P.Iva, si occupa di comunicazione e di web marketing, esperta in strategie di posizionamento nei motori di ricerca, ha acquisito negli anni approfondite conoscenze strategiche di tecniche SEM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *