Google lancia il nuovo strumento di test Rich Results con rebranding.
Con questo nuovo Tool, Google rispetto ai risultati del tool di verifica dei Rich Snippet, raggruppa tutti risultati di ricerca nel nome Rich Results:”Risultati completi”.
Google ha annunciato di aver lanciato una nuova versione di uno strumento di test dei dati strutturati per ottenere risultati completi.
La società ha anche detto che chiamerà rich snippet, rich cards o Rich results” dove li raggrupperà tutti insieme.
Google ha affermato che il nuovo strumento di test “si concentra sui tipi di dati strutturati che possono essere visualizzati come risultati arricchiti”. Questa nuova versione consente di testare tutte le origini dati sulle tue pagine, inclusi JSON-LD, Microdata o RDFa consigliati. Google ha detto che questa nuova versione è un “riflesso più accurato dell’aspetto della pagina sulla ricerca e include una migliore gestione dei dati strutturati trovati su contenuti caricati dinamicamente”.
Attualmente lo strumento supporta solo i test per ricette, lavori, film e corsi. Google ha detto che aggiungerà il supporto per altri “risultati arricchiti” nel tempo, infatti sul tool è indicato:
Questa è una versione Beta. Non sono ancora supportati tutti i risultati multimediali e i tipi di errore. Ulteriori informazioni.
Che cosa sono i risultati multimediali?
Cos’è questo test?
Linee guida relative ai dati strutturati
Ecco una schermata dello strumento. Nota funziona su desktop o mobile:
Rich Results Test schermata di esempio