Rich Results testing tool, il nuovo test di Google dei risultati multimediali (ex Rich Snippet)

Rich Results testing tool, il nuovo test di Google dei risultati multimediali (ex Rich Snippet)

Google lancia il nuovo strumento di test Rich Results con rebranding.

Con questo nuovo Tool, Google rispetto ai risultati del tool di verifica dei Rich Snippet,  raggruppa tutti risultati di ricerca nel nome Rich Results:”Risultati completi”.

Google ha annunciato di aver lanciato una nuova versione di uno strumento di test dei dati strutturati per ottenere risultati completi.

La società ha anche detto che chiamerà rich snippet, rich cards o Rich results” dove li raggrupperà tutti insieme.

Google ha affermato che il nuovo strumento di test “si concentra sui tipi di dati strutturati che possono essere visualizzati come risultati arricchiti”. Questa nuova versione consente di testare tutte le origini dati sulle tue pagine, inclusi JSON-LD, Microdata o RDFa consigliati. Google ha detto che questa nuova versione è un “riflesso più accurato dell’aspetto della pagina sulla ricerca e include una migliore gestione dei dati strutturati trovati su contenuti caricati dinamicamente”.

Attualmente lo strumento supporta solo i test per ricette, lavori, film e corsi. Google ha detto che aggiungerà il supporto per altri “risultati arricchiti” nel tempo, infatti sul tool è indicato:

Questa è una versione Beta. Non sono ancora supportati tutti i risultati multimediali e i tipi di errore. Ulteriori informazioni.

Che cosa sono i risultati multimediali?

I risultati multimediali sono dei risultati di ricerca che mostrano più contenuti dei link blu standard, ad esempio potrebbero includere un carousel, un’immagine o altri elementi di interfaccia non di testo.
 

Cos’è questo test?

Testa la tua pagina accessibile pubblicamente per verificare quali risultati multimediali possono essere generati dai dati strutturati della pagina.
 

Linee guida relative ai dati strutturati

Documentazione di riferimento relativa ai dati strutturati supportati da Google
 

Ecco una schermata dello strumento. Nota funziona su desktop o mobile:

Rich Results Test schermata di esempio

Rich Results Test schermata di esempio

Google lancia il nuovo strumento di test Rich Results
Nome Articolo
Google lancia il nuovo strumento di test Rich Results
Descrizione
Con questo nuovo Tool, Google rispetto ai risultati del tool di verifica dei Rich Snippet, raggruppa tutti risultati di ricerca nel nome Rich Results:"Risultati completi".
Autore
Organizzazione
Web Seo Sem
Logo
Web Seo Sem|Rich Results testing tool, il nuovo test di Google dei risultati multimediali (ex Rich Snippet)

Fabio Ricciardi - Esperto SEO -

Fabio Ricciardi è consulente SEO Specialist, si occupa da anni di tecniche di Ottimizzazione e Posizionamento per siti web, collabora con importanti aziende che si occupano di Web Marketing e di azioni promozionali in internet per importanti aziende nazionali e internazionali, curandone l'immagine online.

Web Seo Sem|Rich Results testing tool, il nuovo test di Google dei risultati multimediali (ex Rich Snippet)

Francesca Daquino - Esperto SEM -

Daquino Francesca, laureata in Economia aziendale nel 2009, presso l'università degli Studi di Pisa, libera professionista con P.Iva, si occupa di comunicazione e di web marketing, esperta in strategie di posizionamento nei motori di ricerca, ha acquisito negli anni approfondite conoscenze strategiche di tecniche SEM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *