Google introduce Invisible reCAPTCHA! la soluzione antispam invisibile per siti web

Google introduce Invisible reCAPTCHA! la soluzione antispam invisibile per siti web

Invisible reCAPTCHA!

Invisible reCAPTCHA! dovrebbe permettere tramite un codice ed api, di inserire direttamente in un bottone del form es: “INVIA”, lo script e chiamate necessarie per attivarlo e verificare automaticamente se l’utente è umano o bot, il tutto in maniera del tutto invisibile … se si è umani …

Visualizza la demo del recaptcha  invisibile

L’evoluzione:  CAPTCHA, reCAPTCHA, no CAPTCHA reCAPTCHA,  Invisible reCAPTCHA

Praticamente Google tramite questo “Invisible reCAPTCHA”, se l’utente è umano, una volta cliccato sul bottone impostato con Invisible reCAPTCHA!   lo identifica automaticamente, non facendogli compilare nessun tipo captcha, se invece sospetta essere un robots, ripropone il “no CAPTCHA reCAPTCHA” attuale evoluzione del recaptcha (che utilizza frammenti di immagine di testo scannerizzato) e a sua volta del captcha in cui si doveva impostare manualmente dei termini e poi scriverli visualizzando un testo distorto.

“no CAPTCHA reCAPTCHA”

Il “no CAPTCHA reCAPTCHA” è già un’evoluzione visto che spesso basta spuntare una casella per essere “validati” come umani, ma con il recaptcha  invisibile non c’è più neanche bisogno di spuntare una casella, esso viene incorporato all’interno di un bottone del form stesso.

Google introduce Invisible reCAPTCHA! la soluzione antispam invisibile per siti web
Nome Articolo
Google introduce Invisible reCAPTCHA! la soluzione antispam invisibile per siti web
Descrizione
L’evoluzione: CAPTCHA, reCAPTCHA, no CAPTCHA reCAPTCHA, Invisible reCAPTCHA
Autore
Organizzazione
Web Seo Sem
Logo
GD Star Rating
loading...
Google introduce Invisible reCAPTCHA! la soluzione antispam invisibile per siti web, 5.0 out of 5 based on 5 ratings
Share on LinkedInShare on Google+Share on FacebookTweet about this on Twitter

Fabio Ricciardi - Esperto SEO -

Fabio Ricciardi è consulente SEO Specialist, si occupa da anni di tecniche di Ottimizzazione e Posizionamento per siti web, collabora con importanti aziende che si occupano di Web Marketing e di azioni promozionali in internet per importanti aziende nazionali e internazionali, curandone l'immagine online.

Francesca Daquino - Esperto SEM -

Daquino Francesca, laureata in Economia aziendale nel 2009, presso l'università degli Studi di Pisa, libera professionista con P.Iva, si occupa di comunicazione e di web marketing, esperta in strategie di posizionamento nei motori di ricerca, ha acquisito negli anni approfondite conoscenze strategiche di tecniche SEM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 3 =