Novità AdWords 2016 e depotenziamento Keyword Planner!

Novità AdWords 2016 e depotenziamento Keyword Planner!

Google annuncia una profonda riprogettazione di AdWords durante il Google Performance Summit 2016 e annuncia il depotenziamento del Keyword Planner!

Annunci ADV e “Mobile” in primo piano nei cambiamenti Adwords

Modifiche già attuate e annunciate per Adwords come:

  • Scomparsa degli annunci laterali a favore degli annunci in alto e in basso ai risultati organici
    Google senza una vera e propria comunicazione ufficiale rimuove dalla barra laterale (la sidebar destra) gli annunci adwords. Ritroveremo sopra le serp fino a 4 risultati sponsorizzati e in basso dopo i risultati organici ulteriori annunci a pagamento. Sperando che sia solo un test temporaneo attendiamo risvolti visto che la penalizzazione dei risultati organici è evidente. Tramite conteggio dei posizionamenti nelle serp il primo risultato organico potrebbe essere addirittura riportato come ottavo dopo gli adv e i risultati prevenienti da google maps! Inoltre i costi degli adv non potranno che salire facendo lievitare il cpc a causa della lotta tra inserzionisti per comparire in prima pagina! Non sembra una mossa appropriata perchè più le serp diventano sponsorizzate meno google sarà ritenuto neutrale, la caratteristica del suo vero successo iniziale! Per non parlare dell’annuncio degli annunci ADV con titoli e testi più lunghi … I risultati organici che fine faranno?

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  • Più testo negli annunci

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• I titoli degli annunci testuali passeranno dagli attuali 25 caratteri a un massimo di 30;
• Dalle due righe di descrizione di 35 caratteri ciascuna si passerà a un unico campo di descrizione con un limite di 80 caratteri;
• Non sarà più necessario inserire l’url di visualizzazione, dato che il dominio visualizzato nell’annuncio sarà automaticamente estratto dall’URL finale utilizzato. L’utente potrà comunque personalizzare il percorso (la parte dopo il nome di dominio).

  • Annunci reattivi, Google declinerà lo stesso annuncio per ogni tipo di device
  • Offerte personalizzato per ogni dispositivo e non solo aumenti o riduzioni in percentuali dei bid
  • Nella rete display, annunci responsive che si adattano ai diversi contenuti e alla grafica e individuazione del target in maniera più precisa e dettagliata
  • Nuovi Annunci per le ricerche locali su Google e Maps grazie alle estensioni di località

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Altra modifiche annunciata che causerà un nuovo terremoto tra i SEO:

Keyword Planner depotenziato

A Luglio Google rinnova “purtroppo” il Keyword Planner …depotenziandolo!
Eliminerà la possibilità di analizzare ogni singola keyword a corrispondenza esatta o a frase, restituendo i volumi medi di ricerche mensili depotenziando il tool e facendo visualizzare esclusivamente i valori aggregati dele keywords, quindi il volume di ricerca di varianti della stessa parole chiave da analizzare saranno restituiti sommati.
ES: SEO e Search Engine Optimization restituiranno la somma di entrambe le ricerche e non come avviene ora di ogni singola key!

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Il Keyword Planner aggregherà i dati di:
•varianti plurali e singolari dei termini delle parole chiave a corrispondenza a frase
•acronimi (es. SEO / search engine optimization)
•varianti “declinate” (es. progettatore, progettazione)
•parole scritte con o senza spazio intermedio (es. online/ on line)
•parole con o senza segni di punteggiatura (es. qual è  / qual’è)

Novità AdWords 2016 e depotenziamento Keyword Planner!
Titolo
Novità AdWords 2016 e depotenziamento Keyword Planner!
Descrizione

Google annuncia una profonda riprogettazione di AdWords durante il Google Performance Summit 2016 e annuncia il depotenziamento del Keyword Planner!

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Fabio Ricciardi - Esperto SEO -

Fabio Ricciardi è consulente SEO Specialist, si occupa da anni di tecniche di Ottimizzazione e Posizionamento per siti web, collabora con importanti aziende che si occupano di Web Marketing e di azioni promozionali in internet per importanti aziende nazionali e internazionali, curandone l'immagine online.

Francesca Daquino - Esperto SEM -

Daquino Francesca, laureata in Economia aziendale nel 2009, presso l'università degli Studi di Pisa, libera professionista con P.Iva, si occupa di comunicazione e di web marketing, esperta in strategie di posizionamento nei motori di ricerca, ha acquisito negli anni approfondite conoscenze strategiche di tecniche SEM.

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