Google My Activity sostituisce Google History

Google My Activity sostituisce Google History

Google History va in pensione ed in sostituzione arriva Google My Activity, una cronologia avanzata di tutto ciò che il proprio account google fa su internet da vari dispositivi.

Come accedere a Google My Activity

Basta cliccare sull’icona del proprio account google in alto a destra e premere sul pulsante “Account personale”, per poi selezionare “Le mie Attività”.

Cosa conserva Google su di me?

In realtà Google conserva ben altro di ciò che viene visualizzato su My Activity e cioè: ricerche sul motore di ricerca, visite a siti web, video, annunci pubblicitari, Mappe di Google ricercate, cookie, indirizzo Ip, email, contatti, foto e video caricati, documenti, presentazioni, nome e cognome, username, indirizzo email, password, data di nascita e altre caratteristiche personali da voi fornite.

Cosa posso invece visualizzare su Google My Activity?

In timeline, tutti gli elementi di ricerca su Google, developers, immagini, YouTube, Google Maps…

Disattivazione di ogni cronologia dell’account Google:

Volete che Google non memorizzi le vostre attività?

Basta andare in “Gestione attività” al seguente indirizzo e disattivare le opzioni per ogni singola tipologia di cronologia: https://myaccount.google.com/activitycontrols 

Attività web e app, Cronologia delle posizioni, Informazioni del dispositivo, Attività vocale e audio, Cronologia delle ricerche di YouTube, Cronologia visualizzazioni di YouTube…

Qualche screenshot di Google My Activity:

Le “attività” in timeline:

My-Activity,-la-cronologia-completa-degli-account-google

 

 

Visualizzazione di alcuni dettagli:

1)
ScreenHunter_2100 Jul. 05 17.50

2)

ScreenHunter_2101 Jul. 05 17.50

 

Possibilità di rimozione o visualizzazioni dei dettagli di gruppo:

ScreenHunter_2103 Jul. 05 17.52

 

Impostazioni varie:

ScreenHunter_2104 Jul. 05 17.59

Google My Activity sostituisce Google History
Nome Articolo
Google My Activity sostituisce Google History
Descrizione
Google History va in pensione ed in sostituzione arriva Google My Activity, una cronologia avanzata di tutto ciò che il proprio account google fa su internet da vari dispositivi.
Autore
Organizzazione
Web Seo Sem
Logo
Web Seo Sem|Google My Activity sostituisce Google History

Fabio Ricciardi - Esperto SEO -

Fabio Ricciardi è consulente SEO Specialist, si occupa da anni di tecniche di Ottimizzazione e Posizionamento per siti web, collabora con importanti aziende che si occupano di Web Marketing e di azioni promozionali in internet per importanti aziende nazionali e internazionali, curandone l'immagine online.

Web Seo Sem|Google My Activity sostituisce Google History

Francesca Daquino - Esperto SEM -

Daquino Francesca, laureata in Economia aziendale nel 2009, presso l'università degli Studi di Pisa, libera professionista con P.Iva, si occupa di comunicazione e di web marketing, esperta in strategie di posizionamento nei motori di ricerca, ha acquisito negli anni approfondite conoscenze strategiche di tecniche SEM.

2 Commenti su “Google My Activity sostituisce Google History

  1. Max

    Buonasera,
    volevo sapere se possono essere memorizzate per sbaglio ricerche mai effettuate ( informazioni su alberghi o viaggi, ad esempio)

    1. webseosem Post author

      E’ possibile che durante la navigazione, a causa di alcuni siti web, si sono aperte automaticamente pagine indesiderate e dunque ti risultano in cronologia come url visualizzate ma è difficile che siano effettive ricerche ad esempio effettuate su Google o su altri motori di ricerca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *