Adwords: Annunci di testo estesi

Adwords: Annunci di testo estesi

Google Adwords ha finalmente introdotto la possibilità di utilizzare “annunci estesi” e cioè con maggiore testo al loro interno.

A che servono i nuovi annunci estesi di Adwords?

Questa tipologia di “annunci estesi” adwords  sono la nuova generazione degli annunci creata appositamente per migliorare le prestazioni degli adv all’interno dei dispositivi mobili.
Gli annunci di testo estesi danno agli inserzionisti ulteriore controllo sui messaggi e forniscono agli utenti maggiori informazioni ancora prima che facciano clic sul tuo annuncio.

Novità degli annunci Adwords

Le novità riguardano il titolo, che attualmente è possibile includerne 2 ognuno di 30 caratteri, un’unica descrizione completa di 80 caratteri ed eventuali “percorsi” e “sotto percorsi” per le url di visualizzazione (15 caratteri ognuno).

Differenze annunci normali di testo con annunci di testo estesi

La differenza con gli annunci normali è evidente, prima si poteva inserire la prima riga di descrizione  terminandola con un segno di punteggiatura per farla apparire accanto al titolo (che era di al massimo di 25 caratteri), attualmente con questi nuovi annunci accanto al titolo è possibile inserire direttamente un secondo titolo.
I campi delle descrizioni invece (entrambe erano da 35 caratteri) diventano uno solo ma di ben 80 caratteri.

Estensioni degli annunci con gli annunci estesi

Naturalmente sarà ancora possibile utilizzare tutte le etensioni per annunci adwords tra cui: Estensioni sitelink, Estensioni di chiamata, Estensioni callout, Snippet strutturati, Estensioni di località, Estensioni di recensione, Estensioni per app, ecc.

Passaggio definitivo agli annunci estesi

Gli annunci estesi attualmente sono affiancati a quelli normali e si possono utilizzare entrambi ma saranno definitivi entro 26 ottobre 2016 e sostituiti completamente con quelli normali.

ESEMPI ANNUNCI ADWORDS

ESEMPIO: Annuncio Adwords esteso per desktop:

esempio-adwords-annunci-estesi

ESEMPIO: Annuncio Adwords esteso per mobile:

esempio-adwords-annunci-estesi-mobile

ESEMPIO: Annunci Adwords esteso (nuovo) e normale (vecchio):

esempio-adwords-annuncio-esteso esempio-adwords-annuncio-normale

 

Limiti di lunghezza degli annunci adwords riepilogo:

Annunci Adwords normali

 

Lunghezza massima
(maggior parte delle lingue)

 

Titolo:

25 caratteri

 

URL di visualizzazione:

35 caratteri

 

Riga descrittiva 1:

35 caratteri

 

Riga descrittiva 2**:

35 caratteri

 

Con alcune differenze di maggior lunghezza  con le lingue a doppia larghezza

 

Annunci Adwords  estesi:

 

Lunghezza massima

 

Titolo 1:

30 caratteri

 

Titolo 2:

30 caratteri

 

URL di visualizzazione:

(url dominio non calcolata)+percorso di 15 caratteri + sotto percorso di 15 caratteri

 

Riga descrittiva:

80 caratteri

 

 

Maggiori informazioni sugli annunci adwords:

Informazioni sugli annunci adwords: https://support.google.com/adwords/answer/1704389?hl=it
Informazioni  annunci estesi adwords: https://support.google.com/adwords/answer/7048854?hl=it  

 

 

Adwords: Annunci di testo estesi
Nome Articolo
Adwords: Annunci di testo estesi
Descrizione
Google Adwords ha finalmente introdotto la possibilità di utilizzare "annunci estesi" e cioè con maggiore testo al loro interno.
Autore
Organizzazione
Web Seo Sem
Logo
GD Star Rating
loading...
Adwords: Annunci di testo estesi, 5.0 out of 5 based on 13 ratings
Share on LinkedInShare on Google+Share on FacebookTweet about this on Twitter

Articoli Correlati:

Fabio Ricciardi - Esperto SEO -

Fabio Ricciardi è consulente SEO Specialist, si occupa da anni di tecniche di Ottimizzazione e Posizionamento per siti web, collabora con importanti aziende che si occupano di Web Marketing e di azioni promozionali in internet per importanti aziende nazionali e internazionali, curandone l'immagine online.

Francesca Daquino - Esperto SEM -

Daquino Francesca, laureata in Economia aziendale nel 2009, presso l'università degli Studi di Pisa, libera professionista con P.Iva, si occupa di comunicazione e di web marketing, esperta in strategie di posizionamento nei motori di ricerca, ha acquisito negli anni approfondite conoscenze strategiche di tecniche SEM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due − 1 =