Google Adwords ha finalmente introdotto la possibilità di utilizzare “annunci estesi” e cioè con maggiore testo al loro interno.
A che servono i nuovi annunci estesi di Adwords?
Questa tipologia di “annunci estesi” adwords sono la nuova generazione degli annunci creata appositamente per migliorare le prestazioni degli adv all’interno dei dispositivi mobili.
Gli annunci di testo estesi danno agli inserzionisti ulteriore controllo sui messaggi e forniscono agli utenti maggiori informazioni ancora prima che facciano clic sul tuo annuncio.
Novità degli annunci Adwords
Le novità riguardano il titolo, che attualmente è possibile includerne 2 ognuno di 30 caratteri, un’unica descrizione completa di 80 caratteri ed eventuali “percorsi” e “sotto percorsi” per le url di visualizzazione (15 caratteri ognuno).
Differenze annunci normali di testo con annunci di testo estesi
La differenza con gli annunci normali è evidente, prima si poteva inserire la prima riga di descrizione terminandola con un segno di punteggiatura per farla apparire accanto al titolo (che era di al massimo di 25 caratteri), attualmente con questi nuovi annunci accanto al titolo è possibile inserire direttamente un secondo titolo.
I campi delle descrizioni invece (entrambe erano da 35 caratteri) diventano uno solo ma di ben 80 caratteri.
Estensioni degli annunci con gli annunci estesi
Naturalmente sarà ancora possibile utilizzare tutte le etensioni per annunci adwords tra cui: Estensioni sitelink, Estensioni di chiamata, Estensioni callout, Snippet strutturati, Estensioni di località, Estensioni di recensione, Estensioni per app, ecc.
Passaggio definitivo agli annunci estesi
Gli annunci estesi attualmente sono affiancati a quelli normali e si possono utilizzare entrambi ma saranno definitivi entro 26 ottobre 2016 e sostituiti completamente con quelli normali.
ESEMPI ANNUNCI ADWORDS
ESEMPIO: Annuncio Adwords esteso per desktop:
ESEMPIO: Annuncio Adwords esteso per mobile:
ESEMPIO: Annunci Adwords esteso (nuovo) e normale (vecchio):
Limiti di lunghezza degli annunci adwords riepilogo:
Annunci Adwords normali
| Lunghezza massima | |
Titolo: | 25 caratteri | |
URL di visualizzazione: | 35 caratteri | |
Riga descrittiva 1: | 35 caratteri | |
Riga descrittiva 2**: | 35 caratteri |
Con alcune differenze di maggior lunghezza con le lingue a doppia larghezza
Annunci Adwords estesi:
| Lunghezza massima | |
Titolo 1: | 30 caratteri | |
Titolo 2: | 30 caratteri | |
URL di visualizzazione: | (url dominio non calcolata)+percorso di 15 caratteri + sotto percorso di 15 caratteri | |
Riga descrittiva: | 80 caratteri |
Maggiori informazioni sugli annunci adwords:
Informazioni sugli annunci adwords: https://support.google.com/adwords/answer/1704389?hl=it
Informazioni annunci estesi adwords: https://support.google.com/adwords/answer/7048854?hl=it