SEM

Search engine marketing

Search engine marketing

Cosa è il SEM (search engine marketing)? Quali strategie di web marketing si possono adottare per promuovere e rendere maggiormente visibile un sito nelle SERP dei motori di ricerca? 

Più comunemente denominate: Servizi web, Servizi Internet, servizi di web-marketing, servizi di link building, Link Building Campaign, ecc, queste tecniche off-site, servono ad aumentare i visitatori di siti web tramite pubblicità online e la visibilità in rete grazie alla reperibilità online dei siti, in portali e risorse internet.

Tutte queste sono risorse online come siti web, portali internet e simili, che includono e catalogano suddividendo in categorie d’appartenenza es. siti web, o articoli, recensioni e comunicati stampa, pagine preferite ecc.

Grazie all’inserimento del nostro sito o articolo di presentazione del sito ad esempio, essere sia visibili in tantissime risorse, sia tali risorse, ci offriranno del link “spontanei” (senza scambio reciprocobacklink on-way) che serviranno ad aumentare la link popularity del sito, quindi la rilevanza nel motori di ricerca e di consegueneza il PR (Page Rank), posizionamento e il traffico web  ecc.

 

TECNICHE E STRATEGIE SEM

SEMLe strategie SEM riguardano tecniche di promozione del sito web attuate su portali esterni al proprio. Dal Link Building per ottenere backlink da altri siti web al proprio ed incrementare la propria link popularity ai comunicati stampa tramite article marketing e web directory aziendali e generiche, dalla pubblicità online su portali tematici e settoriali per ottenere visibilità online e link autorevoli alla creazione completa di un’identità online comprendente siti web, blog, social, canali professionali ecc.  

 

Tra le attività SEM off-site di Web marketing troviamo:

  • Creazione Identità digitale online: Tramite realizzazione di siti web, business blog (blogspot by google, myblog, blog libero ecc ), minisiti, schede professionali, web directory aziendali e generiche, social ecc.
  • Social media marketing e S.M.O. (Social Media Optimization): Tramite apertura ed ottimizzazione dei profili social networks come FACEBOOK, TWITTER, G+, YouTube POSTEROUS, TRUMBL, NETLOG ecc.)
  • Article marketing, comunicati stampa, news e recensioni
  • Link Building Services tramite web directory, social bookmarking, forum, blog, comunicati stampa ecc. (on way – senza scambio link reciproco e rel=”follow”)
  • Indicizzazione motori di ricerca
  • Internet Advertising, Campagne pubblicitarie Google Adwords Pay Per Click (PPC) (posizionamento sponsorizzato) e Facebook ADV.
  • Google Business per apparire nelle ricerche di Google tramite schede professionali associate al luogo della propria attività, associare il sito, google plus e youtube ad una scheda aziendale tutti collegato tra loro.
  • Spazi pubblicitari in affitto su portali di vario genere e diverso settore
  • Scambio link a tre vie di link e banner con siti web affini e della stessa argomentazione.
  • Photo-sharing e VIDEO-sharing: Apertura canali foto e video per inserire e pubblicare elementi multimediali
  • Email marketing, diffusione di articoli tramite mailing list collegate a newletters specifiche
  • Viral marketing: tramite articoli che suscitano forte interesse e partecipazione tra i digital media
  • Buzz Marketing, è cioè il marketing basato sul passaparola tra le utenze
  • Il Game Advertsing o AdverGame o, ancora, In-Game Advertising, è un tipo particolare di pratica che consiste nello sfruttare videogame (dai semplici flash-game ai più sofisticati per PC e console) all’interno di campagne marketing interne ai giochi stessi

SERVIZI SEM WEBSEOSEM

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