Blog

Blog “SEO e SEM”

In questo Blog “SEO e SEM”, tratteremo l’argomento scottante del momento:
La presenza nei motori di ricerca; Indicizzazione, ottimizzazione e posizionamento .
Conoscerete tutte le tecniche SEO e SEM, i segreti per una buona indicizzazione, gli errori da non commettere per non compromettere la qualità di un sito, le nuove tecniche di web marketing e le nuove tendenze dei motori di ricerca.

Tecniche di ottimizzazione siti web e web marketing per ottenere maggiore visibilità su internet, aumentare i visitatori al vostro sito ed aumentare il posizionamento di parole chiavi specifiche (Keywords) all’interno delle SERP dei motori di ricerca.

Approfondite anche voi in maniera semplice ed intuitiva le diverse forme di pubblicità sul web sul blog “SEO e SEM”.

UX il futuro della SEO?

UX il futuro della SEO?

Cosa è la UX (User experience)

Come definizione, su wikipedia la User experience (design) o UX è l’esperienza d’uso dell’utente cioè si intende ciò che una persona prova quando utilizza un prodotto, un sistema o un servizio.

Come la UX  influisce sulla SEO e quindi sul posizionamento di un sito web? La vecchia SEO

Rispetto a qualche anno fa quando per l’ottimizzazione SEO bastavano alcune tecniche per favorire il posizionamento delle parole chiave come il title, meta tag, hn…

“Il SEO” o “La SEO”, “Il SEM” o “La SEM”?

“Il SEO” o “La SEO”, “Il SEM” o “La SEM”?

Come si dice “Il SEO” o “La SEO”?

Sono molti i pareri contrastanti a riguardo del corretto modo di utilizzare l’articolo nella forma italiana dell’acronimo SEO (Search Engine Optimization).

La forma corretta? Si dice “LA SEO”!

In realtà basterebbe una seseomplice traduzione in italiano di “Search Engine Optimization” e cioè “Ottimizzazione Motori di Ricerca” per comprendere che ci si riferisce “alla ottimizzazione” e che quindi non useremmo mai la forma maschile in Italia…

Algoritmo Google – Penguin 4.0

Algoritmo Google – Penguin 4.0

Penguin 4.0 è stato rilasciato, ecco cosa c’è da sapere

Dopo quasi due anni, c’è stato a breve un importante aggiornamento dell’algoritmo di Google

Google ha infatti  rilasciato Penguin 4.0, l’aggiornamento dell’ algoritmo Penguin famoso “antispam”, parte dell’algoritmo completo Hummingbird.

Google ha anche rilasciato una dichiarazione dicendo che questo sarà l’ultimo aggiornamento del suo genere.

Update in tempo reale con l’algoritmo Penguin 4.0

Grazie all’aggiornamento  Penguin 4.0, Google è ora in grado di operare con il suo algoritmo di ricerca di base…

Google SERP: L’Auto Completamento, i Suggest, Google Instant e le Ricerche Correlate

Google SERP: L’Auto Completamento, i Suggest, Google Instant e le Ricerche Correlate

Auto Completamento, Suggest e Google Instant

L’auto completamento è il completamento automatico durante la digitazione di caratteri nel box di ricerca di google.Esso è strettamente legato ai suggest e cioè il suggerimento da parte di Google all’interno del box di ricerca, di alcune parole chiave più ricercate dagli utenti dopo la digitazione di una determinata keyword.I suggest vegono inclusi automaticamente a fronte delle query che vengono effettuate dagli utenti.Quindi tanti più utenti e tante più volte un determinato termine…

Adwords: Annunci di testo estesi

Adwords: Annunci di testo estesi

Google Adwords ha finalmente introdotto la possibilità di utilizzare “annunci estesi” e cioè con maggiore testo al loro interno.

A che servono i nuovi annunci estesi di Adwords?

Questa tipologia di “annunci estesi” adwords  sono la nuova generazione degli annunci creata appositamente per migliorare le prestazioni degli adv all’interno dei dispositivi mobili. Gli annunci di testo estesi danno agli inserzionisti ulteriore controllo sui messaggi e forniscono agli utenti maggiori informazioni ancora prima che facciano clic sul tuo annuncio.

Novità…

AMP PROJECT – Il progetto AMP (Accelerated Mobile Pages)

AMP PROJECT – Il progetto AMP (Accelerated Mobile Pages)

AMP PROJECT – Il progetto AMP per ridurre il caricamento dei siti sui dispositivi mobili

Cosa è AMP PROJECT (Accelerated Mobile Pages)? 

AMP PROJECT è un nuovo progetto del tutto opensource nato per sopperire alle scarse performance di navigazione da vari dispositivi di siti web.

Un progetto che molte grandi aziende come Google, Twitter, Pinterest, Adobe, WordPress ecc. stanno guidando e sostenendo e che permetta agli utenti che navigano da piattaforme mobili di leggere news ed articoli molto…

Google My Activity sostituisce Google History

Google My Activity sostituisce Google History

Google History va in pensione ed in sostituzione arriva Google My Activity, una cronologia avanzata di tutto ciò che il proprio account google fa su internet da vari dispositivi.

Come accedere a Google My Activity

Basta cliccare sull’icona del proprio account google in alto a destra e premere sul pulsante “Account personale”, per poi selezionare “Le mie Attività”.

Cosa conserva Google su di me?

In realtà Google conserva ben altro di ciò che viene visualizzato su My Activity e cioè:…