Google http”S”

Google http”S”

Fra qualche settimana il motore di ricerca Google per “protezione e privacy”sulle ricerche adotterà il protocollo ssl in modo tale da non far intercettare i termini di ricerca effettuati dagli utenti a “nessun malintenzionato”.

Questo varrà solo per coloro che sono loggati con account google ed effettuano ricerche.

In poche parole quando un utente loggato ricerca una determinata keyword su https://www.google.com, ed entra in un sito, non sarà possibile monitorare le sue ricerche con un qualsiasi contatore, tool e strumentodi statistiche d’accessi.

Questo darà sicuramente modo a Google di ottenere il monopolio sui tool di statistiche d’accessi, i quali serviranno sempre meno a causa di informazioni “nascoste” mancanti, a tutto vantaggio invece di Google Analytics ed il Google Webmaster Central che però purtroppo offrono ancora oggi una panoramica troppo generale delle keywords ricercate dagli utenti e non specifica per ogni ricerca, come invece dovrebbe essere previsto!

https://plus.google.com/+FabioRicciardiSEO/posts/6deQ4cQrohc

HTTPS un fattore di posizionamento per Google?

Certo l’https per Google è diventato un fattore di ranking da includere nel proprio algoritmo di ricerca quindi un sito che ha il protocollo di sicurezza https, aumenterà il proprio posizionamento all’interno del motore di ricerca.

Google http
Nome Articolo
Google http
Descrizione
Google per “protezione e privacy”sulle ricerche adotterà il protocollo ssl in modo tale da non far intercettare i termini di ricerca effettuati dagli utenti a “nessun malintenzionato”.
Autore
Organizzazione
Web Seo Sem
Logo
GD Star Rating
loading...
Google http"S", 5.0 out of 5 based on 8 ratings
Share on LinkedInShare on Google+Share on FacebookTweet about this on Twitter

Articoli Correlati:

Fabio Ricciardi - Esperto SEO -

Fabio Ricciardi è consulente SEO Specialist, si occupa da anni di tecniche di Ottimizzazione e Posizionamento per siti web, collabora con importanti aziende che si occupano di Web Marketing e di azioni promozionali in internet per importanti aziende nazionali e internazionali, curandone l'immagine online.

Francesca Daquino - Esperto SEM -

Daquino Francesca, laureata in Economia aziendale nel 2009, presso l'università degli Studi di Pisa, libera professionista con P.Iva, si occupa di comunicazione e di web marketing, esperta in strategie di posizionamento nei motori di ricerca, ha acquisito negli anni approfondite conoscenze strategiche di tecniche SEM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 5 =